Buffetti PCD Expert e PCT Expert CNS

28 Giu
PCT Expert e PCT Expert CNS

Buffetti PCD Expert e PCT Expert CNS

Funzioni

 

Accesso alle cancellerie

Consente il collegamento via web attraverso l’utilizzo del proprio certificato di autenticazione ai seguenti servizi: Polisweb Tribunale Civile | Corte d’Appello Civile (SICID) – Polisweb Esecuzioni Civili Individuali e Concorsuali | Corte d’Appello Civile (SIECIC) Servizio online del Giudice di Pace | Polisweb Cassazione Civile e Penale. Il servizio Polisweb permette agli avvocati di accedere in tempo reale ai registri di cancelleria per la consultazione dei dati ed i documenti relativi a procedimenti, inoltre tale servizio offre la possibilità di effettuare ricerche giurisprudenziali presso tutti gli uffici abilitati.

Consultazione RegIndE

ll Registro Generale degli Indirizzi Elettronici, o ReGIndE, è un elenco che raccoglie i dati dei soggetti esterni al Ministero della Giustizia, e gestita dallo stesso, che possono o intendono interagire con gli uffici giudiziari attraverso strumenti telematici. I dati raccolti nel ReGIndE sono: nome/cognome, codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). La funzione di consultazione permette la ricerca all’interno del ReGIndE per: codice fiscale, indirizzo PEC o nominativo del soggetto ricercato.

Gestione fascicoli

Consente la creazione e la gestione di fascicoli di differenti tipologie, la preparazione e l’invio telematico degli atti verso tutti gli Uffici Giudiziari Italiani abilitati, integrando tutte le funzionalità per l’opposizione della firma digitale. Per rendere semiautomatico l’inserimento di un nuovo fascicolo, si può importare da Polisweb il fascicolo di cancelleria corrispondente. Il fascicolo sarà così collegato con quello Polisweb e potrà essere aggiornato in ogni momento.

Deposito CTU

Deposito Facile
Il deposito degli atti verso tutti gli Uffici Giudiziari Italiani si esegue in maniera semplificata attraverso procedure guidate. Tali procedure permettono di rispondere pienamente ai requisiti necessari al deposito, anche le funzioni di firma digitale e di cifratura secondo la normativa, sono previste all’interno della piattaforma.

Notifiche PEC

Quando si invia il fascicolo si hanno delle risposte per mezzo PEC. All’interno della piattaforma è possibile il controllo del proprio indirizzo PEC per verificare lo stato di aggiornamento. Il sistema 3 volte al giorno controlla la PEC per verificare lo stato.

 

Domande & Risposte

 

Si possono consultare i fascicoli depositati presso le cancellerie degli Uffici Giudiziari?
SI – È possibile consultare i fascicoli.

È possibile ricevere le comunicazioni di cancelleria?
SI – È possibile. La piattaforma controlla il proprio indirizzo PEC 3 volte al giorno.

Redigere, firmare e depositare gli atti di parte?
SI – La firma, a differenza di molti servizi, avviene all’interno della piattaforma in maniera trasparente all’utente.

È possibile richiedere il rilascio copie?
NO – Il rilascio copie è soggetto al pagamento di un bollo. Al momento solo 2 tribunali sono in grado di ricevere pagamenti telematici, inoltre il ministero di giustizia per il momento ha reso disponibile il servizio solo a PDA (Punti di Accesso).

È possibile scaricare sul proprio PC copia del fascicolo e verbale di udienza?
SI – Possibilità di scaricare la documentazione citata.

È possibile effettuare il pagamento CUAG e diritti di copia?
NO – Il rilascio copie è soggetto al pagamento di un bollo. Al momento solo 2 tribunali sono in grado di ricevere pagamenti telematici, inoltre il ministero di giustizia per il momento ha reso disponibile il servizio solo a PDA (Punti di Accesso).

È possibile richiedere agli Uffici del Ruolo delle Procura della Repubblica le informazioni ex art. 335 cpp?
SI – se la documentazione è caricata nel portale PST giustizia.

È possibile ricevere l’avviso ex art. 415 bis cpp?
NO – Funzione non disponibile.

 

Altre funzioni

 

  • Consultazione dati ed estrazione documenti del processo civile telematico, firma documenti on-line all’interno della piattaforma.
  • Elenco completo dei fascicoli di un registro di un ufficio giudiziario.
  • Ricerca dei fascicoli tramite numero di ruolo, attore e convenuto in abbinamento a data comparizione o data udienza.
  • Visualizzazione completa dei dati di un fascicolo: storico e documenti ad esso collegati; riepilogo di tutte le Scadenze e Udienze del fascicolo.
  • Visualizzazione o salvataggio della “Copia informatica, “Documento informatico” o “hash” dei documenti collegati al fascicolo.
  • Riepilogo generale di tutte le Udienze e Scadenze di un determinato periodo secondo una lista pre-impostata di uffici giudiziari.
  • Riepilogo generale di tutte le comunicazioni di un determinato periodo secondo una lista pre-impostata di uffici giudiziari.

Contattaci senza impegno per avere tutti i dettagli!

Ste.Ma.Cart. Palazzolo - 030.733770